Anche i ladri hanno un cuore: restituito il cane rubato

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 26/12/2013, 11:20     +1   -1




Anche i ladri hanno un cuore: restituito il cane rubato

Anche i ladri hanno un cuore e la scorsa notte, con largo anticipo, hanno deciso di fare un regalo di Natale a Paola, 5 anni, la bimba disperata per la scomparsa del suo cucciolo. Domenica la piccola aveva lanciato un appello dalle colonne de «La Stampa» per cercare di riavere la sua Gaia, deliziosa e affettuosa meticcia di quattro mesi sparita dopo un misterioso furto in casa. Evidentemente la bimba è riuscita a commuovere persino i malviventi che, la scorsa notte, hanno bussato al citofono della villetta di famiglia, a Sangano. Una voce adulta, nessun accento e pochissime parole: «Scendete a vedere, Gaia si trova nel cortile».

La sorpresa

Quando Marilena Piazzolla, la mamma di Paola, si è ripresa dallo stupore era ormai troppo tardi. Ha aperto la porta di casa, ma in strada non c’era più nessuno. Poi ha abbassato lo sguardo, e sul ciottolato ha intravisto la sagoma della cagnolina, tremante per il freddo. Il rombo di un motore che si allontanava non ha coperto i guaiti di felicità, ma Gaia è rimasta in paziente attesa fino a quando non ha visto comparire sulla soglia la sua padroncina. Poi solo feste, abbracci e lacrime di gioia per tutta la famiglia.

«Beh, sembra davvero incredibile, eppure questa è la dimostrazione che ogni tanto succede. È davvero un miracolo di Natale», esulta Marilena, che nelle ultime 24 ore è stata subissata da numerosissime chiamate di solidarietà: «Mi hanno telefonato amici, parenti e tanti sconosciuti. Volevano sapere se Gaia era tornata a casa, e qualcuno mi aveva addirittura offerto un altro cucciolo per cercare di consolare mia figlia».

«Voglio solo Gaia»

Ma Paola non voleva sostituti e nemmeno per un attimo ha perso la speranza di poter riabbracciare la sua cagnetta. Probabilmente i ladri l’avevano scambiata per un pregiato Jack Russel, facilmente rivendibile sul mercato nero: «Non so davvero cosa pensare – continua Marilena - Prima di lanciarla attraverso le sbarre l’hanno lavata e profumata. È stata trattata bene».

Adesso Gaia, diventata la star del paese grazie alle sue foto affisse su tutti i muri, si gode le coccole della famiglia ritrovata. Angela, la sorellina di Paola, non la lascia un istante e ieri è stata tutto il giorno nel salone da parrucchiera di mamma Marilena: «Adesso rimarrà sempre con qualcuno, non vogliamo rischiare di perderla di nuovo. Comunque siano andate le cose, devo ringraziare chi ce l’ha riportata. Ha fatto una buona azione e ci farà passare un Natale migliore». fonte stanpa .it




 
Top
0 replies since 26/12/2013, 11:20   7 views
  Share