Il mio piccolo amico

« Older   Newer »
  Share  
64annamaria
icon12  CAT_IMG Posted on 13/3/2012, 19:06     +1   -1




Ero un'alunna di prima media. Quando mi recavo a scuola o ne tornavo, passavo sempre davanti ad un asilo.I primi tempi mi fermavo presso il cancello del giardino e tutti i bambini correvano a salutarmi e el suore mi lasciavano a giocare con quei frugolini.Ipiccoli mi piacevano e avevo una carezza x tutti.Talvolta portavo loro anche qualche caramella o cioccolattino.Luigino, il pių piccino, nn aveva infatti ancora tre anni , era lui il mio piccolo amico.Le suore erano tt per luii, perchč era solo al mondo.Mi stringeva il cuore, qaundo egli chiamava mamma, e nn sapeva, poveretto, in quale triste situazione si trovasse.Ricordo che chiesi a mio padre di accoglierlo in casa nostra e di adottarlo.Alla mia richiesta , mamma e papā , nn dissero nulla.Ero sicura che avrebbero detto di si pechč noi avevamo una bella casa, grande, riscaldata e nn ci mancava proprio nulla, ringraziando il buon Dio. Quando entravo nell'aula dell'asilo fingevo di non vederlo, ed egli correva ad abbracciarmi dandomi tanti bacini.Dovevate vederlo quanto era carino! Aveva gli occhi profondamente celesti, i capelli ricciuti e biondi, le guance con le fossette ed una boccuccia che sembrava un fiore ma era sempre dischiusa dal sorriso.Come sarei felice se adesso potessi tornare indietro x riparlarne con mamma e papā!!!!!
 
Top
LUIGI.di.GENOVA
CAT_IMG Posted on 13/3/2012, 19:47     +1   -1




bellissima complimenti
 
Top
1 replies since 13/3/2012, 19:06   32 views
  Share