Tre Cose - Malika Ayane 2012

« Older   Newer »
  Share  
Stallone61
CAT_IMG Posted on 30/9/2012, 20:19     +1   -1






Malika Ayane - Tre Cose

Dopo essersi sposata con un bouquet di piante grasse ed essersi tinta i capelli di un biondo platino, Malika Ayane è finalmente tornata in radio con un nuovo singolo, Tre Cose, in rotazione e in vendita in digital download da venerdì 27 luglio. Il brano, di cui presentiamo audio e testo, fa da apripista al nuovo album di inediti della cantante milanese di origini marocchine, Ricreazione, in uscita su etichetta Sugar Music il prossimo 18 settembre 2012, a distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, Grovigli, che grazie alla hit sanremese Ricomincio da qui e alla cover La prima cosa bella, ha venduto oltre 100.000 copie ed è stato certificato disco di platino.
Sarà il ritmo, la batteria, la sua freschezza ma Tre Cose è un singolo che ti conquista al primo ascolto, anche perché a cantare questo brano pop per nulla banale è la splendida e riconoscibilissima voce della talentuosa Malika Ayane. La canzone è stata scritta da Alessandro Raina degli Amour Fou (ex leader dei Giardini di Mirò), con cui la Ayane ha composto le musiche. Raina è uno dei tre giovani autori con cui Malika ha voluto collaborare per il suo nuovo album Ricreazione, il terzo della sua splendida carriera costellata di emozionanti successi.
Oggi é un giorno speciale perché esce la mia prima canzone da autore e non avrei mai sognato la cantasse Malika Ayane Brugia, la prima persona su questa terra ad aver creduto in me come autore e non solo come menestrello indie intellettualoide – ha scritto su Facebook il giovane Raina – Fa strano entrare in un negozio e sentire una canzone che per mesi è stata nel tuo hard disk. La cosa che amo di più è l’arrangiamento e mi piace ricordare che ‘Tre cose’ Mali l’ha pure prodotta (benissimo) e non solo cantata. Le tre cose oggi sono: donne al potere, estate e arrangiamenti fichi a palla. It’s a sad and beautiful world.



Testo

Tre sono le cose che devo ricordarmi di fare
quando come una luce entrerai..
le prime due nasconderò dentro ad una pagina
e la terza scriverò sui vetri sporchissimi di un auto blu..
blu come i tuoi occhi a cui raramente sfuggirò
e anche se fosse tu non chiuderli mai..
Deciditi a capire che non mi servono fiori
spiegami senza nemmeno parlare che senso hai..
costringiamo la notte a non fare rumore
abbandoniamoci al giorno del tutto nuovi..
Tre sono le cose che devo ricordarmi di dire
quando davvero sicura sarò
e lo saranno le mie mani a cui raramente sfuggirai
ma anche se fosse ritrovale
e poi invitami a bere un bicchiere di sole
spiegami senza nemmeno parlare che gusto ha..
costringiamo la notte a non fare rumore
abbandoniamoci al giorno del tutto nuovi.

 
Top
0 replies since 30/9/2012, 20:19   92 views
  Share