PRENDI UN CANE AL CANILE!

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 12:17     +1   -1




PRENDI UN CANE AL CANILE!



Cari lettori, scrivo questo articolo per farvi venire a conoscenza della situazione in Italia riguardo ai canili.
I canili in Italia, sono sempre più stracolmi, lo rileva i dati della NAS (Comando dell'Arma dei Carabinieri). Ecco i dati, della ricerca effettuata dalla NAS:
50.000 cani abbandonati ogni anno tra giugno e agosto
138 canili, di cui 63 sanitari e 75 rifugio in Piemonte 800.000 cani di proprietà in Piemonte
9.303 cani catturati nel 2006
4 canili a Torino ( 2 comunali, sanitario e rifugio, più Enpa e Lega del cane)
60.000 cani di proprietà a Torino
259 cani catturati tra giugno e agosto 2007
898 cani entrati nei canili municipali di Torino nel 2007, 1299 nel 2005, 1075 nel 2006
449 cani riconsegnati ai proprietari ( 577 nel 2005, 538 nel 2006)
459 cani abbandonati in canile ( 722 nel 2005, 537 nel 2006).
Questi sono i dati sui canili piemontesi, sono numeri pazzeschi, da questi risultati possiamo immaginare i risultati in tutta Italia.
I canili sono sempre stracolmi a causa degli abbandoni durante le vacanze estive, da non dimenticare però anche gli animali vaganti nella tagenziale o in autostrada che purtroppo sono morti.
Non sono i cani abbandonati durante le vacanze estive che fanno il numero nei canili italiani, oltre agli abbandoni durante le vacanze estive, si aggiungono anche gli animali dispersi durante la notte di San Silvestro.
Invece cresce sempre la tendenza nelle persone ad acquistare un cane di razza al costo di pagarlo "salato" solo perchè è di razza, anzichè prendersi cura di un cane in canile, che hanno bisogno di tanto affetto e amore, nonostante le loro brutte storie che hanno vissuto. Gli animali, vengono usati anche come un oggetto, a chi non è capitato di ricevere durante il periodo natalizio come regalo un animale, un gattino o un cane?
La risposta è sicuramente si, oppure se non li avete mai ricevuti, avrete sicuramente sentito parlare di animali che vengono regalati durante il periodo natalizio.
Gli animali non sono un oggetto!!! io sono a contrario assolutamente alle persone che regalano gli animali, solo per disfarseli loro, un animale se va preso, richiede tanta cura, tanta attenzione, tanto amore e affetto. Se vuoi proprio dare a qualcuno un animale, non prenderti un animale di razza, vai in canile, guarda negli occhi tutti i cani, e prendi quello che attraverso i suoi occhi, ti fa capire che ha sofferto tanto e ha voglia di un riscatto, nella tua famiglia, ricevendo tante coccole, amore, affetto, attenzione e cura. Ti darà molto piu' affetto un cane non di razza preso nel canile anzichè un cane di razza. Fai anche tu il passaparola, se conosci qualcuno che vuole un cane, portalo al canile. Inoltre, se hai delle coperte, lenzuola, maglie che non usate e tanto altro potete portarli al canile, dove permetterai ai cani di riscaldarsi e farai un opera buona. Inoltre puoi portare anche, del pane duro, delle crocchette, del mangiare per gli animali, Ti ringrazieranno infinitamente.




Articolo di Lucasforever93
 
Top
0 replies since 8/1/2013, 12:17   31 views
  Share