Boa abbandonato nel cassonetto: il ritrovamento a Senigallia

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 8/1/2013, 20:57     +1   -1




Boa abbandonato nel cassonetto: il ritrovamento a Senigallia



Che la calza della Befana possa contenere sorprese è una consuetudine. Meno frequente, ed auspicabile, che si pensi di “sorprendere” con la presenza di un serpente.

Un Boa Constrictor è stato gettato via dal proprietario come un rifiuto ingombrante. E’ avvenuto a Senigallia dove, accanto ad un cassonetto di via Verdi, un uomo ha ritrovato un esemplare adulto di boa constrictor, rinchiuso all’interno della sua teca, coperta con un lenzuolo.

Grande lo sconcerto iniziale. Sono stati poi contattati il Corpo Forestale dello Stato e l’Ente per la protezione degli animali per identificare una struttura in grado di ospitare il rettile.

Il pronto ritrovamento dell’animale, probabilmente, gli ha salvato la vita: i boa constrictor vivono in un clima tropicale (la temperatura all’interno della teca non dovrebbe scendere sotto i 28 gradi) e l’esemplare ritrovato non avrebbe sopportato a lungo le temperature rigide di gennaio.

Il ritrovamento è stato segnalato alla locale Procura: l’ipotesi di reato è di abbandono di animale, cui potrebbe aggiungersi il maltrattamento date le condizioni climatiche che ne hanno messo in pericolo la sopravvivenza




Articolo: web
 
Top
0 replies since 8/1/2013, 20:57   9 views
  Share