Dovrà pagare una sanzione di 22,500 euro il cacciatore responsabile dell’uccisione casuale di cane

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 13/1/2013, 13:54     +1   -1




Dovrà pagare una sanzione di 22,500 euro il cacciatore responsabile dell’uccisione casuale di un cane durante una battuta di caccia.



Lo ha stabilito con decreto penale il Tribunale di Vicenza, relativamente alla vicenda datata 2010 che vide il cagnolino Jack, in quel momento impegnato a giocare con un suo simile, colpito da una fucilata.

La proprietaria era accorsa sentendo lo sparo e il cacciatore, ancora con il fucile in mano, aveva dichiarato sì di aver colpito l’animale, ma in maniera del tutto involontaria.

Jack morì alcune settimane dopo a causa della gravità della ferita riportata.

ENPA si dichiara soddisfatta della sentenza e dichiara: “Qualora, nei termini di legge, il condannato dovesse presentare un’opposizione al decreto penale di condanna, ci uniamo all’auspicio dell’eurodeputato IdV Andrea Zanoni che i provvedimenti giudiziali conseguenti possano seguire la stessa linea del decreto. Purtroppo, come abbiamo più volte denunciato, non è infrequente che, oltre alle persone, anche gli animali d’affezione finiscano sotto il fuoco delle doppiette”.

A firmare il decreto penale è stato il PM Luigi Salvadori, confermando il cacciatore, originario di Verona, responsabile di maltrattamento di animali aggravato dalla morte.


Cani-che-giocano-600x390

Fonte: All4Animals
 
Top
0 replies since 13/1/2013, 13:54   16 views
  Share