La Lupa Onlus

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 15/1/2013, 15:09     +1   -1




Ecco l'intervista ad una mia carissima amica nonchè Presidente e Fondatrice della Lupa Onlus, Angela Starace. Inoltre la sua associazione collaborerà con il nostro forum.

1) Quando è stata fondata la Lupa Onlus?

Ebbe inizio tutto 4 anni fa, con un gruppo di volontarie, allora era angeli a 4 zampe, agivamo da sole, soccorrendo i randagi e portandoli a casa mia. Nell'agosto 2012 nacque la Lupa Onlus, una vera associazione animalista no profit.

2) Dov'è Nata?

Al Monte Faito di Vico Equense (NA) dove ha anche la sede.

3) Di cosa si occupa la Lupa Onlus?

Tutela di flora e fauna, randagismo, cure, cibo, adozioni, creare eventi per la raccolta fondi: recite, mercatini, staffette, giri turistici per il Monte Faito di Vico Equense.

4) La Lupa Onlus è attiva anche in tutt'Italia?

Si ma non solo! Secondo lo Statuto anche in tutta l'Europa!

5) L'associazione quanti membri ha?

Al momento 75

6) Come si diventa soci volontari? E tutti lo possono essere?


Si, tutti possono aderire come soci all'associazione, per diventare soci bisogna compilare dei moduli di adesione e si riceve la tessera da socio. La quota annua da versare come socio è di 20 euro. Invece per essere volontari tutti lo possono essere gratuitamente anche i minorenni, in quanto abbiamo attività di toelettatura, addestramento e quindi possono aiutare e imparare.


7) Lei che comunque è una persona che ci tiene agli animali cos'è che l'ha spinta alla creazione di questa associazione?

Le ingiustizie subite dagli esseri umani, il dare loro dignità, una casa, un rifugio.

8) In precedenza, ha fatto volontariato in altri posti?

Sono un assistente sociale, ho svolto volontariato presso la Lega del Cane di Vico Equense.

9) Uno che vuole diventare socio o volontariato, deve possedere delle qualità? Ad esempio lo stomaco di ferro?

No, non chiediamo tanto, quello avviene con il tempo, si chiede tanta pazienza ed amore per gli animali.

10) Ci sono stati dei casi che ti hanno toccata profondamente?


Si, il caso di Billy, un cucciolo di 15 gg trovato vicino all'immondizia, preso e curato da me. Allora ero con la Lega del Cane, infatti mi fù ordinato di darglielo perchè avevano trovato adozione, io non volevo, era piccolissimo e molto malato, ma se lo presero. Due giorni dopo, chiesi di sapere come stava, mi dissero che non doveva interessarmi. Amavo quel piccolo e temevo per la sua vita, chiesi di vederlo, lo trovai in situazioni pietose e agonizzante, pieno di ferite sul corpo e un pancione pieno di vermi, lo strappai dalle loro mani, lo portai al mio veterinario. Billy, ha fatto 8 mesi di lavaggi, antibiotici in pillole e pomate, bagnetti medicati, siringhe. Oggi ha quasi 2 anni e sta da Dio, io mi auguro solo che non ricordi nulla.

11) Vedendo storie brutte, ha mai avuto in mente di rinunciare?

Si, tantissime volte.

12) Invece, cos'è che ti ha dato la forza di continuare?


La speranza che ci sia una vera giustizia, che renda merito a questi animali, una loro casa, un rifugio.

13) Possiedi animali?

Si, 27 cani, 3 lupi, 2 gatti e mi occupo di circa 100 cani nella montagna.

14) Cosa pensa della Vivisezione e di Green-Hill?

La ricerca deve andare avanti, ovviamente bisogna trovare altre soluzioni e non di certo sugli animali. Su Green-Hill l'importante è che l'hanno chiusa e che i Beagle, stanno bene con famiglie che gli danno affetto, amore e tutte le cure che necessitano.

15) Sei soddisfatta del lavoro eseguito dall'On. Michela Vittoria Brambilla?

Si il suo lavoro l'ha fatto abbastanza bene, però come persona non mi piace.

16) Se il Partito Animalista Europeo, si candida alle elezioni, lei gli darebbe il voto?

No, perchè non si può e non si deve unire la politica con l'amore degli animali.

17) Mi parla un pò delle attività che svolgete tipo il mercatino.


Facciamo un mercatino dove si vende grazie alle cose avute o donate, bomboniere, giocattoli, abbigliamento, bijotteria, antiquariato, elettronica e tanto altro. I costi di tutte queste robe, non superano i 5 euro. Grazie al mercatino si possono aiutare gli animali in difficoltà del Monte del Faito ma sopratutto si rende partecipe le persone della realtà e delle sofferenze di questi animali. Tutti sono invitati a venirci a trovare.

18) Il suo animale preferito?

Billy, il mio dolce cagnolino. Invece per gli altri animali, non ho preferenze, rispetto ed amo tutti gli animali.

19) Se lei, fosse al posto di Brambilla, cosa farebbe in più per gli animali?

Andrei ovunque c'è bisogno e non solo dove si tirano i voti. Dovrebbe venire al Monte Faito, vedrà con i propri occhi situazioni bruttissime di animali, si stupirà con i propri occhi. Ma purtroppo, invitata centinaia di volte, non è mai venuta.

20) Il suo sogno nel cassetto?

Creare un rifugio per tutti gli animali randagi del Monte del Faito, che sono tantissimi!



Contatti Facebook Angela Starace: www.facebook.com/angelstarace

Pagina Ufficiale Facebook La Lupa Onlus: www.facebook.com/cani.faito/timeline

Articolo scritto da Lucasforever93
 
Top
0 replies since 15/1/2013, 15:09   222 views
  Share