Teramo, la cagnetta costretta a mangiare le proprie feci

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 16/1/2013, 15:21     +1   -1




Teramo, la cagnetta costretta a mangiare le proprie feci



“Quando le guardie zoofile dell’OIPA Teramo l’hanno trovata era 3 chili di pelo arruffato, paura e dolore: una zampa fratturata in passato e mai curata, forte denutrizione, dolori articolari, grave stomatite e dermatite”.

Si apre con queste parole il video che riportiamo in chiusura di articolo, e che racconta, con immagini che non hanno bisogno di commenti, la terrificante vicenda di maltrattamento e incuria ai danni di un cane recentemente sequestrato.

Lei si chiama Minnie ed è il risultato dell’indifferenza e del sadismo.

Le stesse guardie dell’OIPA che l’hanno sequestrata ai suoi proprietari parlano di “palese disprezzo nei confronti del cane” che, tra l’altro, era costretta a mangiare il poco cibo che le veniva dato su un cumulo di feci. Neppure una ciotola le era stata messa a disposizione.

Le immagini del video in chiusura di articolo rendono appieno tutta la disperazione di una creatura innocente che nulla ha fatto per meritare un trattamento simile, oltre che la violenza di cui è stata vittima per un tempo indefinito, e comunque troppo lungo.

Minnie, di taglia piccola e ridotta all’ombra di sé stessa, è stata trovata riversa all’interno di una cuccia sudicia e fredda. Al collo portava una catena di cui si fatica a comprendere il senso, visto che la frattura mal saldata alla zampa le permetteva il minimo indispensabile del movimento. Un passo sbilenco, la coda tra le gambe, gli occhi fissi a terra che a malapena si voltavano verso i soccorritori: questo è ciò che la crudeltà umana è stata in grado di fare ad un cane.

Persino il nome, Minnie, le è stato dato dai volontari OIPA. Non si sapeva quale fosse, il suo nome, e neppure se ne avesse uno.

La Procura di Teramo, constatate le condizioni del cane, ha convalidato immediatamente il sequestro.

L’ex proprietario, generalità come sempre non note, è stato denunciato per il reato penale di maltrattamento di animali.


Minnie

Fonte: All4Animals
 
Top
0 replies since 16/1/2013, 15:21   5 views
  Share