Brindisi, il cane che ogni mattina aspetta invano nella chiesa la sua padrona deceduta

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 16/1/2013, 15:28     +1   -1




Brindisi, il cane che ogni mattina aspetta invano nella chiesa la sua padrona deceduta



L’ultima volta che Tommy (o “Ciccio”, non è chiaro) è stato vicino alla sua umana era il giorno del suo funerale. Deve averla vista entrare in chiesa, portata a spalla da amici e parenti, e la sua mente di cane (e il suo cuore di cane) devono aver congelato il momento.

Da quel giorno in poi, Tommy in quella chiesa torna sempre, nell’attesa di una donna che non vedrà mai più.

Alle cinque del pomeriggio, puntuale come un orologio svizzero, l’anziano pastore tedesco entra dal portone (il parroco, intenerito, non se la sente di lasciarlo fuori) e si sdraia di fronte all’altare, nel punto esatto dove la bara della sua umana era stata posata durante il funerale.

È una storia di amore e di dolore quella che arriva da Brindisi, e l’aria mesta di Tommy, immortalata in una serie di fotografie che stanno facendo il giro della rete, è difficile da dimenticare.

Tommy, grande e grosso, se ne sta silenzioso e tranquillo vicino agli scalini dell’altare anche mentre il parroco celebra la messa.

Ora che la sua proprietaria non c’è più, è stato l’intero paesino di San Donaci ad adottarlo.

Maria, l’umana di Tommy, se n’è andata improvvisamente due mesi fa. Era una donna di 57 anni soltanto che viveva sola, in campagna, assieme a quattro cani randagi – tra cui Tommy, appunto. È morta presto, Maria, e li ha lasciati soli suo malgrado.

Dal giorno del suo funerale, al pastore tedesco è permesso entrare in chiesa. Chissà cosa sente, Tommy, vicino a quell’altare. Chissà per quale ragione lega la presenza di Maria a quell’edificio, invece che alla sua casa.

Le profondità dell’anima di un animale sono forse più insondabili di quanto a noi esseri umani piace credere.


Tommy-aspetta-600x390

Fonte: All4Animals
 
Top
0 replies since 16/1/2013, 15:28   6 views
  Share