Violazioni nell'ambito del trasporto di animali da macello, arrivano le multe

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 19/1/2013, 12:28     +1   -1




Violazioni nell'ambito del trasporto di animali da macello, arrivano le multe



Nella serata di ieri, sarebbero finora 53 le violazioni accertate nell’ambito del trasporto di animali da macello.

Le multe sarebbero fioccate copiose nell’ambito di una serie di controlli effettuati nelle scorse ore tra Veneto e Piemonte, per un totale di circa 51 mila euro.

A contestarle, gli uomini della Polstrada impegnati ad accertare le modalità di trasporto degli animali al fine di garantire la “sicurezza alimentare”.

Oltre trenta pattuglie della Stradale (in sinergia con gli operatori della LAV) sono state impegnate a Torino, Cuneo, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

I risultati sono stati quantomeno allarmanti.

A Verona, in particolare, è stato intercettato un camion sul quale gli animali versavano in condizioni disastrose. Due mucche erano state visibilmente maltrattate e mostravano segni di necrosi sul corpo e numerosi tagli alle zampe.

Sono state immediatamente uccise al vicino macello, “per evitare loro ulteriori sofferenze”. Il conducente è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali e sanzionato per 14 mila euro, anche perché aveva lasciato abbandonate a loro stesse altre mucche, chiuse in un altro rimorchio parcheggiato in un’area di sosta per almeno sei ore.




Fonte: All4Animals
 
Top
0 replies since 19/1/2013, 12:28   8 views
  Share