Pordenone: cane investito ma nessuno si ferma!

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 19/1/2013, 20:29     +1   -1




Pordenone: cane investito ma nessuno si ferma!



Un cagnolino di piccola taglia è stato investito per ben quattro volte, da quattro vetture diverse, senza che nessuno si fermasse a prestargli soccorso.

L’unica nota positiva dell’ennesimo, scandaloso esempio di inciviltà nei confronti degli animali è che il cane, miracolosamente, è ancora vivo.

Chiamato a commentare sull’accaduto, l’Assessore all’Ambiente Andrea Bruscia ha dichiarato: “Il soccorso a un animale ferito non è soltanto un atto di civiltà, ma anche un obbligo di legge. Il fatto che nessuno dei quattro automobilisti si sia fermato testimonia un comportamento vile e privo di dignità”.

L’investimento plurimo del piccolo meticcio è avvenuto nella serata di mercoledì scorso, e il soccorso al cane è avvenuto grazie all’intervento di un testimone, che ha contattato i Carabinieri riferendo di aver visto le auto allontanarsi.

Sfortunatamente era troppo impegnato ad accertarsi delle condizioni del cane per annotare le targhe.

Il meticcio è stato ricoverato presso l’ambulatorio veterinario del canile di Villotta di Chions. Indossa un collare blu e risulta microchippato. Tuttavia, il microchip risulta illeggibile pertanto la speranza è che gli eventuali padroni possano riconoscerlo dalla fotografia che sta girando in rete in queste ore, e che riportiamo in apertura di articolo.

Chiunque riconoscesse il cane può contattare la Polizia di San Vito al Tagliamento.


Riproponiamo qui di sotto un articolo sull'obbligo di soccorso per gli animali:

PER VEDERE L'ARTICOLO CLICCATE SU QUESTO SITO

https://baiadegliangelicustodi.forumfree.it/?t=64616217
A META' PAGINA TROVERETE L'ARTICOLO



Fonte: All4Animals
 
Top
0 replies since 19/1/2013, 20:29   9 views
  Share