L’uccisione, in Sudafrica, di ben 32 esemplari in poco meno di un mese.

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 24/1/2013, 11:32     +1   -1




L’uccisione, in Sudafrica, di ben 32 esemplari in poco meno di un mese.



È una strage senza fine quella dei rarissimi rinoceronti. Terminato male il 2012 (668 morti), il 2013 si apre anche peggio con l’uccisione, in Sudafrica, di ben 32 esemplari in poco meno di un mese.

Lo ha comunicato il Dipartimento degli Affari Ambientali sudafricano, sottolineando che 18 individui sono stati massacrati per il loro corno all’interno del parco Krueger, sei nel nord ovest del Paese e cinque nel KwaZulu-Natal.

Può essere che qualcuno dei rinoceronti senza vita trovati all’interno del Krueger sia stato in effetti bracconato alla fine di dicembre, ma i resti sono stati trovati soltanto adesso.

Gli sforzi del governo sudafricano per contrastare il bracconaggio si sono risolti nell’arresto, finora, di 13 persone, sei dei quali effettuati all’interno del Krueger durante lo scorso weekend.

L’arresto è coinciso con la confisca di 375 fucili di grosso calibro e varia attrezzatura da bracconieri, oltre a tre corni.

Tutti i corpi ritrovati finora, infatti, si presentavano mutilati del corno. Come sempre.

La situazione, dunque, è in peggioramento continuo e basta guardare le statistiche degli ultimi anni per capirlo: nel 2007 gli esemplari uccisi furono 13. Divennero 448 nel 2011, fino all’odioso primato di 668 animali massacrati soltanto lo scorso anno.

Al momento attuale, i veterinari stanno cercando disperatamente di salvare la vita ad una femmina trovata agonizzante. Ribattezzata Phila, è stata trasferita in un luogo segreto nella speranza che i bracconieri la lascino in pace.




Fonte: All4Animals
 
Top
0 replies since 24/1/2013, 11:32   9 views
  Share