Chircu Rodica cantante di musica folk,rumena

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 6/3/2013, 01:56     +1   -1




Chircu Rodica cantante di musica folk,rumena



Chircu Rodica è una pista o in versi. Un pezzo di musica o un verso buono. Canta la sua vita, e la gente, e il paese, e la tradizione. Un solidamente costruito, con altre persone, buona voce si alzò Folk Ensemble "Maria Tanase". Si tratta di un originale cantante di musica folk, una ex attrice e soprano valore perfetto. "Io sono la figlia di George", "Che cosa Mandro che il lavoro", "storie di lana che peonia" sono solo alcune delle bellissime canzoni e ascoltato. Rodica Chircu, musica popolare, è oggi consigliere dell'Associazione "Médiatis-ONLUS", Vice Presidente dell'Associazione "Voci del Mondo" e promotore della musica tradizionale rumena in Italia.

Rodica Chircu: La musica è quasi tutto. Io amo la tradizione, amo il mio paese e la gente, soprattutto Oltenia. Il talento ereditato dai genitori, ma il suono, ma ho preso da mia nonna. Sul palco mi sento a casa. Mi piace cantare, ma mi piace e imparare. Oltre il folklore, lavorato e Operetta Theatre e il Teatro Lirico "Elena Teodorini".

All'età di otto anni sono andato in scena, e con orchestre in Poiana Mare ho avuto il mio primo premio, con "L'albero della foresta".

Quando l'amore e la natura cantare, suonare l'uomo, e le stagioni di lavoro sul campo. Anche se folklore, tradizione canzone rimane la mia passione, ho studiato canto classico. Sono bordo-autore. La maggior parte dei testi sono fatti da me, ma io e molti piscio raccolto. Molti degli anziani d'Oltenia.Mi hanno deciso di andare sempre il folklore autentico, l'originale. Voglio essere quel musicista tradizionale che porta la pace e la gioia nel cuore degli ascoltatori. Teatro Operetta era anche un capitolo molto bello nella mia vita. Ho lavorato come soprano 14 anni

Musica significa e ha significato molto per me. Ma ho bisogno di mettere su famiglia e ha detto la parola. Sono stato in Italia con mio marito. Ma ci sono andato un po 'in questo modo. Ma nessuna voce. 11 anni di lavoro in interculturale. In altre parole, promuovere la cultura romena in Italia. Voglio mostrare altre bellezze popare popolo romeno. E per mostrare che io amo tutta la musica paese ha cantato vestita moldavo Oltenia.

Nel 1988 ho vinto il trofeo Maria Tanase, tutto nello stesso anno ho preso Rose Corona a Calafat. Nel 1990 sono stati i top performer, giovani e internazionale edizioni canzone rumena, ho classificato I.

In parallelo con quello che stanno facendo, voglio rilanciare. Per continuare la mia passione. Abbiamo registrato alcune grandi canzoni, e nel mese di luglio, con prilejiul sărbătoriii il 20 ° anniversario del gruppo folcloristico "Maria Tanase" Io avviare il CD.
RC: In effetti, le cose sono cambiate molto negli ultimi anni, ma credo nelle persone. Credo di conoscere e apprezzare la buona musica. I giovani dovrebbero prendere più in contatto con questi generi musicali, perché cantiamo la tradizione e il paese è davvero come.
.CHIRCU RODICA E SUO ALBUM .

 
Top
3 replies since 6/3/2013, 01:56   1549 views
  Share