Adotta un randagio e non paghi la Tares. Succede davvero in Sicilia

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 18/9/2013, 00:24     +1   -1




Adotta un randagio e non paghi la Tares. Succede davvero in Sicilia




A Solarino e Pachino, due piccoli comuni nel Siracusano, chi adotta un randagio non paga la Tares. È la bellissima iniziativa messa in piedi mediante una delibera per tre encomiabili motivi.

Come spiega il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo, "lo abbiamo fatto per tre motivi: perché rispettiamo gli animali, per aiutare le famiglie e per fare risparmiare l'ente. Noi spendiamo circa 1.500 euro all'anno per ogni animale ospitato al canile".

Così è stato deciso che chi prenderà con sé un cane non pagherà la tassa rifiuti e servizi, fin quando sarà in vita l'animale. L’iniziativa copre un massimo di 750 euro e soltanto un'immobile, senza includere l'addizionale che va allo Stato. I vigili urbani, poi, verificheranno con controlli periodici delle condizioni dei cani adottati.

Fino a qualche giorno fa, però, è stato adottato solo un randagio. Forse perché è stata fatta poca pubblicità, spiega ancora il primo cittadino. Saremo lieti, allora, se questo post possa aiutare nel suo piccolo a promuovere questa lodevole iniziativa e contribuire a svuotare il rifugio locale. I cani di Solarino meritano una casa, e ora chi li adotterà avrà qualche risorsa in più da dedicare a loro. E perché non estendere l'esenzione pro-adozione in tutta Italia? FONTE DAL WEB
 
Top
0 replies since 18/9/2013, 00:24   5 views
  Share