INTERVISTA A DIO

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 17/3/2015, 00:41     +1   -1





INTERVISTA A DIO

Ho sognato di fare un’intervista a Dio
"…e così ti piacerebbe intervistarmi?", Dio mi domandò.
"Se hai tempo", risposi.
Dio sorrise. "Il mio tempo è l’eternità. Che domande hai in mente per me?".
"Che cosa ti sorprende dell’umanità?".
Dio rispose: "Pensate con ansia al futuro, dimenticando il presente. Cosicché non vivete né nel presente, né nel futuro. Vivete la vita come se non doveste morire mai, e morite come se non aveste mai vissuto.... Vi stancate presto di essere bambini, avete fretta di crescere e, poi vorreste tornare bambini. Perdete la salute per guadagnare i soldi e, poi usate i soldi per recuperare la salute".
Le mani di Dio presero le mie e per un momento restammo in silenzio. Allora gli chiesi: "Padre, che lezione di vita desideri che i tuoi figli imparino?".
Dio rispose con un sorriso:
“Imparino che non possono costringere nessuno ad amarli, quello che possono fare è lasciarsi amare! Imparino che ciò che vale di più non è quello che hanno nella vita, ma che hanno la vita stessa. Imparino che non è bene paragonarsi con gli altri. Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più, ma è quella che si accontenta dell’essenziale. Imparino che bastano pochi secondi per aprire profonde ferite nelle persone che si amano e ci vogliono molti anni per risanarle. Imparino a perdonare praticando il perdono. Imparino che ci sono persone che li amano profondamente, ma che non sanno come esprimere o mostrare i loro sentimenti. Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa in due modi differenti. Imparino che, non sempre, è sufficiente essere perdonati dagli altri… però sempre bisogna imparare a perdonare se stessi e imparino, soprattutto, che io sono sempre qui. Sempre!”.
dal web

Fonte non specificata
 
Top
0 replies since 17/3/2015, 00:41   110 views
  Share