40 fatti affascinanti sul vostro cane

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 30/6/2015, 15:52     +1   -1




40 fatti affascinanti sul vostro cane



I cani sono i migliori amici dell'uomo ormai da centinaia di anni. Sono creature incredibili, sui quali ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo. Ecco allora 40 curiosità sui vostri amici a quattro zampe, che forse ancora non conoscete.

Il rapporto tra gli esseri umani e i cani come animali da compagnia risale a 12.000 anni fa.

Riescono a vedere vedere i colori sulla scala del blu e del giallo.

I cani possono comprendere fino a 250 parole e gesti!

Se non sterilizzati o castrati, un cane, il suo partner e i loro discendenti, potrebbero partorire fino a 66.000 cuccioli nell'arco di sei anni.

Si stima che circa 1.000.000 di cani negli Stati Uniti sono stati citati nei testamenti dei loro proprietari come eredi.

La canzone dei Beatles, A Day in the Life, contiene un fischio fuori campo alla fine. Tale fischio è stato prodotto da Shetland, il cane pastore di Paul McCartney.

I Border Colliesono considerati la razza più intelligente.

Il levriero afgano, al contrario, è comunemente considerato il cane più stupido.

L'olfatto di un cane è tra i 10.000 e le 100.000 volte più forte di quello degli esseri umani.

Rin Tin Tin è stata la prima star a quattro zampe di Hollywood.

(Nella foto) Rin Tin Tin consuma un pasto sontuoso nella sua stanza d'albergo allo Sheraton-Blackstone, Chicago, Stati Uniti d'America, l'8 giugno 1956.

Il Basenji è l'unico cane al mondo che non abbaia.

Con i suoi 1 metro e 11 centimetri, Zeus, un alano del Michigan, negli Stati Uniti d'America, è stato nominato il cane più alto del mondo dal Guinness World Records nel 2012 e nel 2013. E' morto per cause legate all'età nel settembre 2014.

I Cesky Terrier sono la razza più rara di cane, se ne possono contare in vita solo 350.

I cani sono in grado di riconoscere l'odore di una vasta gamma di composti organici, il che permette loro di diagnosticare segnali di cancro, diabete e crisi epilettiche degli esseri umani.

Una serie di incidenti che hanno causato il crollo di alcuni lampioni in Croazia nel 2003 sono stati attribuiti all'effetto corrosivo dell'urina dei cani.

I Levrieri possono raggiungere una velocità di oltre 70 km all'ora.

Un cane è in grado di individuare la fonte di un suono in 6 centesimi di secondo utilizzando le sue orecchie come un radar.

cani di piccola taglia pechinese sono stati utilizzati come ultima linea di difesa dagli imperatori cinesi e venivano nascosti nelle maniche dei loro abiti.

Il presidente statunitense Franklin D. Roosevelt ha pagato 15 mila dollari per inviare un cacciatorpediniere alle Isole Aleutine per riprendere il suo Scottie.

In Russia, alcuni cani utilizzano la metropolitana per recarsi in zone più popolate in cerca di cibo.

Uno studio del 2009 condotto da Alexandra Horowitzha, ha rivelato che "lo sguardo colpevole" è solitamente innescato dal cane essere che sta per essere sgridato dal suo proprietario e non è legato al fatto che il cane si sia effettivamente comportato male oppure no.

Attualmente, ci sono 339 razze canine riconosciute, secondo l'Organizzazione mondiale canina.

Con i suoi 10 cm di altezza, il Chihuahua Boo Boo è stato dichiarato il cane più piccolo del mondo dal Guinness World Records nel 2010.

I Chihuahua prendono il loro nome dallo stato del Messico, dove sono stati scoperti.

A causa di una membrana speciale, chiamato il tapetum lucidum, i cani sono in grado di vedere al buio.

La Sacra Bibbia menziona i cani 14 volte.

I cani si rannicchiano mentre dormono per proteggere i loro organi vitali e l'addome dai predatori.

Una taglia di 300.000 dollari è stata messa sulla testa dei cani US Customs, Rocky e Barco, da parte del cartello della droga, a causa della loro efficienza nel pattugliare il confine con il Messico.


Laika è stato il primo cane ad essere inviato nello spazio tramite un satellite sovietico nel 1957.

'Max' è il nome canino più utilizzato in tutto il mondo

Si stima che circa il 62% delle case americane (ossia 72,9 milioni) ospita un cane!

Se mai vi trovaste nella situazione in cui il vostro cane ha spasmi oppure muove le zampe durante il sonno, state tranquilli perchè starà sicuramente starà sognando.

cani sono sensibili alle variazioni climatiche. Quindi, se il vostro cane si comporta in maniera insolita, potete dare la colpa ad una tempesta in avvicinamento oppure ad un sortilegio per la pioggia.

Ci sono circa 525 milioni di cani su questo pianeta.

I cani hanno capacità terapeutiche e sono utilizzati per la terapia fin dal 1700.

La maggior parte delle specie canine usano ben 18 muscoli per spostare, inclinare e ruotare le orecchie.

Stare abbracciati non è una delle attività preferite dei cani poichè percepiscono questo gesto come un segno di dominanza.

L'impronta del naso è unica per ogni cane, un po' come le impronte digitali per gli esseri umani e può essere utilizzata per identificarli con precisione.

fonte dal web


 
Top
0 replies since 30/6/2015, 15:52   72 views
  Share