La madonnina piange sangue, nel paese scattano i pellegrinaggi

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 11/7/2015, 15:01     +1   -1




La madonnina piange sangue, nel paese scattano i pellegrinaggi

n MADONNINA large570 720x340





Roma - Ufficialmente tutti predicano cautela, ma come sempre in questi casi la curiosità e la devozione hanno la meglio su tutto. Ad Auditore, paesino di milleseicento anime a trenta chilometri da Pesaro (Marche), una madonnina in gesso custodita in una edicola del centro piange sangue.

O almeno così sembra. Il volto della statua è segnata in volto da rivoli rossi. Destando un’attenzione spasmodica e persino pellegrinaggi improvvisati: secondo i paesani, il fenomeno è sicuramente da collegare alla recente morte di una 89enne che si era sempre presa cura della statuina.

A studiare scientificamente il fenomeno sono arrivati persino i medici dell’istituto di medicina legale di Ancona che hanno dato il loro responso: è sangue, sì che lo è. Ma di chi non si sa. Il rischio bufala, la possibilità che si tratti del tiro di un buontempone, è altissimo. E così, va con i piedi di piombo prima di tutti il sindaco Giuseppe Zito, ex poliziotto.


Ancora più cauta la Chiesa, a partire dalla Diocesi, che non fa alcun commento fino a che tutte le analisi scientifiche non saranno concluse. Ma intanto, ad Auditore ogni giorno arrivano a decine per vedere la madonnina piangente.
fonte dal web

 
Top
0 replies since 11/7/2015, 15:01   62 views
  Share