Gli Angeli Consigliano di Benedire il Cibo

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 3/10/2015, 00:19     +1   -1




Gli Angeli Consigliano di Benedire il Cibo

Se la mia anima viene nutrita, io sono sano. Benedicendo il cibo nutriamo l’anima.”




“Benedire il cibo significa caricarlo di energia spirituale, affinché possa rafforzarci e guarirci.”

Gli Angeli ci consigliano di Benedire il Cibo che minestrine_benedire_151_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ingrandimento)

Grazie al ricercatore giapponese Masaru Emoto è stato dimostrato che informazioni quali parole, pensieri e immagini possono essere trasmesse coscientemente all’acqua, che assorbe i messaggi sottili modificando radicalmente la propria struttura cristallina.

Un effetto di questo fenomeno è la trasmissione di nuove informazioni luminose che esercitano un’azione positiva sul corpo, sullo spirito e sull’anima.

In base a quanto è stato dimostrato, pensieri, sensazioni e immagini provocano dunque delle alterazioni nell’acqua.

I cristalli d’acqua più belli sono quelli prodotti dalla gratitudine e dall’amore.

Al mondo non dovrebbe esserci alcunché di più importante dell’esprimere l’amore e la gratitudine che si provano. Quasi tutti i cibi contengono acqua, la sostanza originaria della vita. Benedicendo e ringraziando il cibo possiamo modificarne la sostanza primigenia, il contenuto di luce e l’energia.

Le zuppe sono particolarmente adatte alla benedizione della vita presente in ogni cosa.

“Se la mia anima viene nutrita, io sono sano. Benedicendo il cibo nutriamo l’anima.”

Prendendoci consapevolmente un paio di minuti per benedire il nostro cibo riusciamo ad assumere un atteggiamento di rispetto e amore. In questo modo manifestiamo la meritata riconoscenza alla natura e alle persone che qui e oggi ci hanno procurato questo cibo.

Possiamo provare gratitudine per il fatto di non patire la fame e di attingere dall’abbondanza.

Il cibo può essere benedetto in diversi modi, per esempio, recitando una preghiera prima del pasto o esprimendo il nostro ringraziamento con un piccolo rituale da tavola, oppure benedicendo coscientemente quello che c’è nel nostro piatto.







Ecco un esempio di rituale di benedizione:

* 1. Siediti davanti al tuo piatto

* 2. Osserva il cibo e dedicagli qualche pensiero (da dove proviene, quando è stato raccolto, eventualmente che tipo di lavorazione ha subito ecc..)

* 3. Crea silenzio dentro di te e dirigi consapevolmente l’attenzione sul cibo che hai di fronte.

* 4. Strofina tra loro i palmi delle mani in modo che si scaldino e tu possa percepire meglio.

* 5. Tieni i palmi delle mani al di sopra del cibo.

* 6. Ora puoi chiedere agli angeli di benedire il tuo pasto.

* 7. Fa di te stesso uno strumento dell’amore e dell’energia creando il vuoto nella tua mente e lasciando fluire la luce dentro di te. Se all’inizio ti risulta un po difficile, dirigi consciamente i pensieri sull’energia sottile – il prana, il Chi – che ci circonda costantemente e da cui ogni nostra cellula è pervasa.

* 8. Lascia che l’energia fluisca nel cibo attraverso tue mani. Gli Angeli ci consigliano di Benedire il Cibo che minestrine_benedire_4_151_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

* 9. Poco dopo riuscirai a percepire un lieve flusso energetico nei palmi delle mani: si manifesta sotto forma di calore, formicolio, corrente, rotazione, flusso… e diventerà sempre più forte; può anche essere simile ad un alito di vento. Goditi le percezioni di questo flusso energetico, è un’esperienza meravigliosa. L’energia può essere percepita ogni volta in maniera un pò diversa, a seconda della carica di cui è dotata.

* 10. Magari riesci anche a percepire uno o più colori, oppure davanti al tuo occhio interiore si forma un’immagine, per esempio, energia spumeggiante, un fuoco che riscalda e avvampa o un simbolo come il fiore della vita, ecc…

* 11. Ti accorgerai di quando il fuoco energetico sta per esaurirsi: la sensazione si attenuerà, le immagini si dissolveranno, le mani si raffreddano…

* 12. Ringrazia ancora una volta a livello interiore.


Noterete che la pratica di questo rituale esercita su di voi un effetto molto positivo, in genere ci si sente più presenti, tranquilli, rilassati e in pace, il che consente di assumere gli alimenti con maggiore coscienza.Gli Angeli ci consigliano di Benedire il Cibo che minestrine_angeli_LIBRO_151_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)



Estratto dal libro “Le Minestrine degli Angeli“





Voi direte: "Ma che c’entrano gli angeli con le ricette di cucina?"

Ebbene, c’entrano e come! E sicuramente avrete intuito e compreso il grande aiuto angelico che possiamo ricevere tramite il cibo e la cura del nostro corpo. Se cercate un senso di pace e benessere con gesti semplici e naturali che possono toccare la vostra anima e quella dei vostri cari, questo libro ha molte idee che fanno per voi!

Mangiare è un gesto magico e per questo è molto importante preparare il cibo con amore e cura: infatti le ricette cucinate con amore nutrono e danno energia sia al corpo che allo spirito.
Le ricette presentate in Minestrine degli Angeli sono suddivise in base ai colori dell’arcobaleno.
Capitolo per capitolo viene spiegato il significato di ogni colore e l’angelo ad esso abbinato e viene proposta una meditazione per connettersi con l’energia dello specifico colore di cui l’angelo è portatore.

Abbiamo compreso tutti (o almeno molti di noi) che attraverso l’energia angelica possiamo così migliorare la nostra vita, immersi in un’atmosfera ricca di gioia e serenità.
Insieme a tante ricette, semplici e poco dispendiose, possiamo trovare molte informazioni pratiche sui valori nutrizionali e dei cenni storici di molti alimenti, frutta, ortaggi e tutta una serie di consigli davvero speciali per la vita quotidiana, tra cui come benedire le vivande prima di consumarle. In questo modo cucinare può diventare un’esperienza intensa e creativa, che arricchisce la nostra vita e quella dei nostri cari.

Gli Angeli ci consigliano di Benedire il Cibo che logocucinaangeli2_minestrine_151.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)



Ospita dentro di te l’Essere Angelico

Secondo le antiche tradizioni inspirate si era e si è soliti offrire cibo agli esseri spirituali. Porgere pietanze preparate con amore è un modo di manifestare amore nei confronti del mondo spirituale e di Dio. In linea di principio possiamo consacrare tutti gli alimenti “a Dio”, agli angeli e al mondo spirituale. Oggi trasformate il vostro pasto in una piccola cerimonia particolare.

Immaginate di ospitare dentro di voi un angelo celeste di grado molto elevato, per il quale provate grande considerazione e rispetto, nonché un amore profondo. Avete un ospite molto speciale che si merita un pranzo straordinario.

* 1. Cercate di capire di che cibo avete voglia. Prestate ascolto al vostro corpo, ai vostri pensieri, alle vostre sensazioni e percepite quali piatti vi vengono in mente. Mangiate proprio quello di cui avete voglia oggi.

* 2. Procuratevi generi alimentari di ottima qualità e preparateli al meglio con dedizione e gratitudine per la guida spirituale che è sempre al vostro fianco.

* 3. Procuratevi tutto quello che vi occorre per celebrare un pasto speciale.

* 4. Create un’atmosfera gradevole, servendovi di candele, di una bella tovaglia, fiori, buona musica… in pratica tutte le cose che vi fanno stare bene. A volte basta un piccolo dettaglio per creare un’atmosfera particolare.

* 5. Mentre servite il pasto cercate di assorbire l’atmosfera in cui siete immersi. Date la vostra benedizione ai cibi prima di cominciare lentamente ad assimilarli con i loro colori, forme, informazioni, un boccone dopo l’altro, percependoli con tutti i vostri sensi.

* 6. Concedetevi il tempo per analizzare le vostre sensazioni. Rilassatevi e godetevi la situazione.

* 7. Smettete di mangiare non appena vi sentite sazi.

* 8. Dopo un paio di giorni provate a ripensare alla vostra piccola cerimonia. Quali sono le vostre sensazioni? Cosa è cambiato dentro di voi? A che conclusioni giungete?


Questo esercizio vi aiuta a sviluppare la percezione di voi stessi, del vostro corpo, della vostra mente e della vostra energia spirituale.

Vi accorgerete di avere stabilito il contatto con il vostro angelo quando vi sentirete caldi, dilatati, protetti, luminosi e in armonia.



Gli Angeli ci consigliano di Benedire il Cibo che minestrine_151_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)



La Luce nei Cibi – L’Arcobaleno nell’Alimentazione



Gli Angeli ci consigliano di Benedire il Cibo che frutta-e-verdura_minestrine_151_.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)La luce nelle sue più varie vibrazioni è vita. Gli angeli sono esseri di luce che attraverso la luce sottile agiscono nel nostro campo energetico. Ovunque in natura troviamo la luce dell’arcobaleno: in una minuscola goccia d’acqua, nel nostro organismo e anche nell’alimentazione. Oltre ai sistemi organici, nel nostro corpo c’è anche un sistema energetico sottile costituito dai chakra, a ciascuno dei quali viene attribuito un colore dell’iride. I colori dei cibi influenzano la nostra coscienza ed entrano in risonanza con i colori presenti dentro di noi. Fate questo esperimento: percepite coscientemente il colore di un determinato cibo e osservate il suo effetto su di voi. Il colore degli alimenti può renderci più forti ed esercitare un’azione terapeutica su di noi. Nutrirsi di luce non significa necessariamente rinunciare a mangiare, ma a scoprire la luce presente nei cibi, con le energie luminose in connessione entrare e assumerle consapevolmente.

I cibi bianchi purificano, raffinano ed elevano la vibrazione, si prendono cura e nutrono.

I cibi violetti ci aprono al cambiamento e ci trasformano.

I cibi blu ci aiutano a rivolgerci allo spirito.

I cibi verdi ci guariscono e ci sostengono, oltre ad attivare le nostre energie di auto-guarigione.

I cibi gialli ci rafforzano, rinvigoriscono e caricano il nostro sistema energetico.

I cibi arancione ci donano vitalità e gioia di vivere.

I cibi rossi ci danno energia e attizzano il fuoco terreno in noi.

I cibi marroni ci connettono con la terra, fornendo calore e stabilità a nostro organismo.


Se mangi i cibi con i colori dell’arcobaleno e dispensatori di vita, ben di rado ti ammalerai. Le malattie sono tante ma la salute è una sola. Essere sani significa essere uniti nell’amore e avere fiducia nel flusso della vita.

Cibo per il Corpo, per lo Spirito e per l’Anima

“Se hai due pani, scambiane uno con dei fiori,
che sono il pane dell’anima”
(Proverbio Cinese)

Mangiare è molto più che assumere degli alimenti. Il cibo contiene informazioni che si esprimono con i colori, elementi, ingredienti, forme, suono e vibrazioni. Se cuciniamo con la giusta disposizione d’animo, capiamo come usare le forze della natura, come trasformarle e combinarle fra loro. Così le informazioni possono espandersi dentro di noi, sul piano fisico, psichico e spirituale, in ogni cellula e in ogni atomo.

In questo modo i cibi non solo ci saziano, ma possono anche guarirci, scaldarci, ispirarci, riprogrammarci, renderci felici, stimolarci a seguire la nostra vita e aiutarci nella situazione contingente. Possono darci quello di cui abbiamo bisogno in quel preciso momento.



Fonte dal web
 
Top
0 replies since 3/10/2015, 00:19   122 views
  Share