Addio, piccola Ketty.È lei l’amica alla quale i Pooh dedicarono la loro canzone

« Older   Newer »
  Share  
saro61
CAT_IMG Posted on 13/6/2016, 00:19     +1   -1




Addio, piccola Ketty. È lei l’amica alla quale i Pooh dedicarono la loro canzone. Dopo 25 anni di coma, la ragazza è morta. Una storia commovente e una lezione di umanità…


Dopo 25 lunghi anni di sonno, il cuore di Ketty Marzari ha smesso di battere. I suoi occhi si erano chiusi il 6 marzo del 1991, quando un incidente stradale ha ridotto la ragazza, allora ventenne, in coma vegetativo. Da allora non è passato giorno che la famiglia, e la madre Libera, non la vegliassero. Fino allo scorso sabato, quando hanno dovuto dirle addio per sempre: addio piccola Ketty. Proprio lei a cui i Pooh avevano dedicato la famosa canzone dal palco, durante un concerto.
Se n’è andata l’altro giorno a 45 anni, dopo aver trascorso oltre metà della sua vita in stato vegetativo. Una ragazza giovane e bella, che in quel fatale pomeriggio del 1991, a seguito di un gravissimo incidente lungo la provinciale Schio-Malo, ha perso tutto quello che si poteva perdere, tranne la vita. Un’esistenza – ricorda il Giornale di Vicenza - che infatti è continuata per tanti anni in stato di incoscienza, fino a pochi giorni fa, quando il corpo ha esaurito le ultime forze.




In questo quarto di secolo Ketty, originaria di San Vito di Leguzzano, ha vissuto con la famiglia, la sorella, il fratello e soprattutto la mamma Libera in una casetta bifamiliare, affacciata ad una delle vie centrali di Torrebelvicino.
Il padre era deceduto, ma la madre ha sempre cercato di affrontare la tragedia che l’aveva investita in autonomia e totale spirito di abnegazione. Venticinque anni fa l'incidente che ha tolto la gioia di vivere dal volto della ragazza destò enorme scalpore nella comunità di Schio, dove allora abitava con i genitori, a causa della pericolosità del tratto di strada dove avvenne il frontale con un fuoristrada. E non solo la sua comunità rimase impressionata, tanto che, come racconta Marialuisa Duso sul Giornale di Vicenza, anche i Pooh in un loro concerto vollero rivolgere un pensiero alla giovane pochi giorni dopo l'incidente: «A un tratto, a fine serata, i quattro musicisti intonarono Piccola Katy. Ma la dedicarono “a un’amica, queste furono le parole esatte che rammento ancora con nitidezza, che stava lottando per la vita”». E quelle parole sembravano scritte proprio per lei: "Vai, vai piccola Katy".
E ora è andata via davvero Ketty, nella sua casa di Torrebelvicino dove la mamma non l'ha mai lasciata da sola. Una storia di dolore seguita dalle comunità di San Vito dove Ketty Marzari viveva al tempo dell’incidente e di Torrebelvicino, dove la famiglia si è trasferita da qualche anno.

FONTE http://www.caffeinamagazine.it/2014-10-20-...ione-di-umanita
 
Top
0 replies since 13/6/2016, 00:19   1288 views
  Share