BALENA PIU' RARA DEL MONDO

« Older   Newer »
  Share  
Lucasforever93
CAT_IMG Posted on 7/11/2012, 16:33     +1   -1




Cari amici lettori, siamo qui oggi per raccontare un articolo motto interessante, però prima vorrei farvi una piccola introduzione.
Quando siamo al mare, prendendo il sole o nuotando, si osservano diversi animali "marini", pesci, gabbiani, cozze presenti allo scoglio, granchi... però sappiamo che ci sono tanti altri animali, come tonno, squalo, delfino, balene ecc ecc.
A proposito di balene, vi è mai capitato di guardare una o più balena? Beh ci appaiono come tutte le altre. Vi è mai capitato di vedere una balena diversa dalle altre e rimanere col dubbio ma sarà diversa dalle altre o sono io che credo che sia diversa dalle altre? E invece no esiste una balena diversa dalle altre, leggete questo articolo. Grazie per l'attenzione che mi avete dato


BALENA PIU' RARA DEL MONDO


Era quasi sconosciuta per la scienza, ma ora e' stata osservata in carne ed ossa. Due esemplari di mesoplodonte di Travers (Mesoplodon traversii), madre e piccolo, si sono arenati su una spiaggia della Nuova Zelanda nel 2010. La scoperta, pubblicata su Current Biology, e' dell'Universita' di Auckland. Il ritrovamento completa molti dettagli relativi al mesoplodonte di Travers, una specie di balena precedentemente conosciuta solo grazie a pochi reperti ossei scoperti negli ultimi 140 anni.


Grazie lettori per la vostra lettura, ci rivedremo di nuovo con un altra notizia magari riguardanti altri temi

26af290959b8bab10f1ed3b6d04cd885

Introduzione scritta da Lucasforever93, Articolo: Fonte dal Web
 
Top
0 replies since 7/11/2012, 16:33   27 views
  Share